Radio24 Strade e Motori – Dicembre: bilanci, progetti e bonus
Pubblicato il 15/12/2020 in Cronache
Con l’avvicinarsi della fine dell’anno spazio ai bilanci e alle idee di rinnovamento.
Anche Google Maps fa il conto dei suoi utenti – 1 miliardo in tutto il mondo solo nel 2020 – e si evolve per affrontare le nuove esigenze di mobilità.
Manuela Locci, responsabile della comunicazione di Google Italia, introduce le nuove funzionalità dell’app di navigazione più famosa al mondo che, a partire da questo mese, offre informazioni in tempo reale sulle restrizioni agli spostamenti indotte dall’emergenza sanitaria in corso. Sul futuro prossimo, poi, Google ha le idee chiare: in una prospettiva di crescita qualitativa, l’app offrirà servizi utili anche per brevissimi spostamenti o per quando si è a casa, come il tracciamento del food delivery e maggiori informazioni su ciò che c’è intorno e che potrebbe interessare all’utente.
Fa bilanci e pensa al futuro anche Volvo.
Michele Crisci, AD di Volvo Italia, sottolinea la necessità di sostenere il mercato anche nel 2021 attraverso incentivi che già in estate hanno dimostrato di essere vincenti. Volvo chiuderà il 2020 in frenata rispetto alla crescita esponenziale degli ultimi anni, ma attutirà il colpo grazie a un buon programma di lanci che ha visto la completa ibridizzazione della gamma. La casa svedese, d’altronde, crede fermamente nell’elettrificazione: nel 2021 lancerà ben due 100% elettriche, la XC40 e un modello ancora inedito.
Tweet